Ricerca

Corsa contro la fame

Iniziativa di solidarietà per le popolazioni del Bangladesh presso la Scuola secondaria di Carimate: "Corsa contro la fame"

Utente COIC846001-psc

da Coic846001-psc

0

Come tradizione, anche quest’anno la Secondaria di Carimate ha partecipato al Progetto “Corsa contro la fame”, coinvolgendo anche le classi quinte della Primaria.

La Onlus responsabile del progetto è attiva in vari paesi del mondo, propone e sostiene azioni concrete contro la malnutrizione, soprattutto infantile, quest’anno a favore del Bangladesh.

Nel corso dell’anno i ragazzi hanno svolto attività didattiche formative specifiche e, successivamente, hanno sensibilizzato famiglie, amici, conoscenti diffondendo gli scopi e le finalità del progetto. Da tutte le persone coinvolte hanno ricevuto una promessa di contributo in denaro per ogni giro di corsa che ciascun ragazzo si è impegnato a sostenere.

Si è giunti così alla fase conclusiva del progetto, mercoledì 22 maggio 2024, con una corsa all’interno del parco comunale in via delle Ginestre: tutti i ragazzi si sono impegnati a compiere il maggior numero di giri possibile, per poter onorare al meglio le promesse di donazione. I risultati ottenuti sono stati certificati e ciascuno ha potuto riscuotere dagli sponsor il frutto della propria fatica.

Entusiasmo e spirito di solidarietà hanno così caratterizzato l’evento conclusivo de “la Corsa contro la fame”; i ragazzi si sono sentiti attivamente coinvolti, protagonisti di un’azione che li ha resi orgogliosi e che ha dato un valore concreto alla solidarietà.

 

Circolari, notizie, eventi correlati