La Scuola secondaria di primo grado Gino Strada di Figino Serenza/Novedrate, continuando una tradizione ormai consolidata da alcuni anni, anche quest’anno dedicherà nuovi alberi a quanti con la loro vita e le loro idee perseguono il Bene e la Verità, a costo della propria vita.
I Giusti ricordati quest’anno saranno Gabriele Moreno Locatelli, il giovane pacifista canzese ucciso a Sarajevo durante una marcia per la Pace nel 1993; don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio particolarmente attivo nell’accoglienza dei migranti e nella difesa della dignità umana; Vera Vigevani Jarach, giornalista e cofondatrice del movimento delle Madri di Plaza de Mayo, promotrice dei valori di democrazia e rispetto dei Diritti Umani.
Siete invitati a partecipare a questo momento celebrativo che si svolgerà presso la Scuola secondaria “Gino Strada” di Figino S./Novedrate venerdì 8 marzo 2024 alle ore 10.00.
Per l’occasione, per ricordare i 5 anni dalla creazione del Giardino dei Giusti “Annalisa, Katia e Gabriele”, i ragazzi della scuola hanno creato un sito al seguente link:
https://sites.google.com/icfiginoserenza.edu.it/giardino-dei-giusti/home-page
0